OTHERSIDE - Snowboard and more

LO SNOWCLUB DEL VENEZIANO.
Otherside è un gruppo di persone con la stessa passione: lo snowboard, lo sci, la neve, la montagna… e tutto ciò che scivola sotto i nostri piedi.
Unisciti anche tu!

Vogliamo essere il punto di riferimento del veneziano di tutti gli appassionati, come noi, di snowboard e di montagna.. ma anche di sci, kite, wakeboard, surf, pattini, skate, longboard e tutto ciò che si può mettere sotto i piedi!
Abbiamo tanta voglia di divertirci con gli sport che più ci piacciono e trovare nuovi posti dove praticarli.
Non siamo un negozio e non vogliamo vedere nulla, ci piace solo fare nuove amicizie e contagiare tutti con la nostra grande passione.
Con l'inizio dell'inverno, ogni settimana, organizziamo uscite nei comprensori convenzionati in cui coinvolgiamo tanta gente, dai principianti agli esperti. Durante la stagione non mancano anche corsi per imparare/perfezionarsi, manifestazioni, uscite organizzate di più giorni, contest.. tutto sotto il marchio Otherside!
L’estate invece ci si trova per gli sport d’acqua o anche solo per andare a prendere il sole tutti insieme.

Entra a far parte della nostra famiglia e potrai usufruire anche di *tariffe agevolate sugli Skipass*, una *assicurazione* e *ottimi sconti* nei nostri negozi di fiducia!!

Cosa aspetti ad unirti? Anche se non hai mai messo niente sotto i piedi questa potrebbe essere la migliore occasione per iniziare e noi ti aiutiamo volentieri a farlo.


Storia

Tutto nasce nel 2004 dall’idea di Andrea, quando decise che voleva anche lui sconti sugli skipass per se e i suoi amici, il suo club nel suo paese!!
Dopo essersi chiesto come mai nessuno ci avesse mai pensato prima, dato che non sembrava una cosa poi così difficile da realizzare, e nonostante non sapesse nemmeno da che parte iniziare, Andrew si mise al lavoro cercando dove possibile informazioni, girando, insistendo e preparando il terreno.
Il ragazzo era cocciuto e non lo fermarono le difficoltà, l'amara indifferenza del comune di Scorzè nei confronti di questo mondo, gli stessi amici che lo prendevano in giro ("ma cosa ti inventi?" "ma chi te lo fa fare?" "Iscriviamoci allo Sci Club Paese..." e via così..)
Dopo circa un anno tornò dagli stessi amici con un progetto, le informazioni, i risultati del suo sbattimento. A quel punto qualcuno ha cominciato a non ridere più, Andrea ha cominciato a trovare altri alleati, qualcuno che ha dato una mano (soprattutto Maci e Marco, ma all'epoca anche Civi e Rolando).
Nel giro di qualche mese è nato così l'OTHERSIDE SNOWCLUB.
“Otherside” perchè era la canzone dei Red Hot Chili Peppers che Andrea ascoltava quando cercava il nome del club, e “Snowclub” perchè voleva fosse un gruppo di snowboarder ma senza chiudere la porta in faccia agli sciatori, quindi SNOWCLUB, una parola che racchiude entrambi.
Da quel momento (estate 2004) Otherside è stato un gruppo in continua crescita, con 105 soci il primo anno, 220 il secondo..
Ora lo snowclub raccoglie oltre 400 iscritti ogni anno. Col tempo ci siamo evoluti e abbiamo abbracciato anche altri sport su tavola, da cui il nostro slogan “Snowboard and More”. Vogliamo ringraziare principalmente Andrea, Giulia, Maci, Marco, Loris e Cesco, senza i quali ora Otherside non esisterebbe, ma anche tutti i membri che compongono il nostro gruppo. Un grazie anche a quelli che ora non ci sono più, Dane e Teo R.I.P.